mod_replace - Download

Il modulo mod_replace versione 0.2 è disponibile nei seguenti formati:

Le tre versioni coprono infatti tre esigenze differenti. I primi due sono utili per ricompilare l'intero source tree di Apache 2.2 o per compilare il singolo modulo per la propria piattaforma, il secondo invece è un modulo precompilato per piattaforma i386 e distribuzione Debian, compatibile con la distribuzione Apache ufficiale. Il modulo in questo caso si chiama libapache2-mod-replace.

Per installare il pacchetto Debian è sufficiente procedere come segue:

mricecoffee:~# dpkg -i mod-replace-0.2.0.deb
mricecoffee:~# a2enmod replace

Per compilare invece il modulo all'interno del source-tree di Apache è sufficiente seguire le indicazioni originali che si trovano all'interno del modulo. Per compilare invece mod_replace come modulo esterno senza ricompilare interamente Apache, pratica fortemente consigliata, bisogna procedere come segue:

mricecoffee:~# tar -xzvf mod_replace-0.2.0.tar.gz
mricecoffee:~# cd mod_replace-0.2.0
mricecoffee:~/mod_replace-0.2.0# apsx2 -c mod_replace.c

La guida si riferisce alla piattaforma di riferimento Debian. A questo punto si ha a disposizione il file mod_replace.so nella directory .libs da copiare nella directory contenente i moduli del proprio Apache Server, ad esempio /usr/lib/apache2/modules/. Per la compilazione è necessario il pacchetto Debian apache2-prefork-dev o il suo corrispondente per la piattaforma in uso.